Termini e Condizioni per la Vendita Online di testi al sito Libreriaomnia.it

  1. Condizioni dei libri: i libri scolastici usati devono essere integri e completi di tutti gli allegati (es. CD, DVD, fascicoli). Non verranno accettati libri rovinati o con gravi segni di usura, eccessivamente sottolineati o evidenziati, o con annotazioni a matita o a penna. (più dettagli a questo link: https://www.libreriaomnia.it/quali-condizioni-devono-avere-i-testi/ )

  2. Preparazione dei libri: i libri composti da più parti (es. allegati, fascicoli, schede) dovranno essere ricomposti e legati con un elastico, con il codice EAN visibile all’esterno. Se è compreso un supporto multimediale (es. CD, DVD) dovrà essere bloccato con dello scotch all’interno del libro. Tutti i testi da vendere andranno inseriti dentro una scatola ben chiusa. Non ci sarà nessuna etichetta da avere, l’importante è sistemare bene i testi e sigillare bene la scatola.

  3. Formato dei libri: i libri devono essere in formato cartaceo. Non verranno accettati libri con copie omaggio o prive del talloncino triangolare di vendita presente sul retro copertina.

  4. Valutazione dei libri: le condizioni e la valutazione dei libri della tua lista vendita vengono sottoposte al controllo e all’approvazione del nostro staff. Il pagamento verrà effettuato solo per i libri risultati idonei, e riceverai una e-mail con l’indicazione dell’importo totale che ti sarà riconosciuto. Chiaramente quest’ultimo risulterà lo stesso che è stato accettato durante la procedura di vendita se non si sono verificati problemi e/o incongruenze.

  5. Spedizione: i libri dovranno essere spediti a spese del venditore tramite corriere che vi invieremo noi a casa all’indirizzo immesso durante la procedura di vendita.

  6. Responsabilità del venditore: il venditore è responsabile dell’accuratezza delle informazioni fornite, del rispetto delle condizioni di vendita e della spedizione. In caso di problemi o reclami, il venditore dovrà fornire assistenza per risolvere la situazione.

  7. Diritti di proprietà: il venditore garantisce di essere il proprietario legittimo dei libri in vendita e di avere i diritti necessari per la loro vendita.

  8. Privacy: i dati personali forniti dal venditore verranno utilizzati solo per gestire la vendita dei libri e saranno trattati in conformità alla normativa sulla privacy.

  9. Modifiche alle condizioni: il sito si riserva il diritto di modificare le condizioni di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso. Le nuove condizioni verranno applicate a partire dalla data di pubblicazione sul sito e si potranno sempre verificare in questa pagina.

  10. Risoluzione del contratto: il sito si riserva il diritto di risolvere il contratto di vendita in qualsiasi momento e senza preavviso, nel caso in cui il venditore non rispetti le condizioni di vendita o in caso di comportamenti illeciti.

  11. Rifiuto di responsabilità: Il sito web non è responsabile per eventuali danni o perdite causati durante la transazione. Ad esempio, il sito web non è responsabile per eventuali danni causati dal corriere.

  12. Pagamento: Il cliente riceverà il pagamento per il libro venduto solo dopo che il libro è stato venduto con successo e consegnato nella nostra libreria. Il sito web effettua il pagamento tramite il metodo di pagamento prescelto dal cliente (PayPal o bonifico bancario) entro 7 giorni dalla verifica dei testi.

  13. Accettazione: Il cliente accetta di vendere solo libri scolastici usati in buone condizioni, privi di strappi, macchie o graffi significativi. In caso contrario, il libro verrà respinto. Il sito web si riserva il diritto di verificare le condizioni del libro e di rifiutare qualsiasi libro che non rispetti questi criteri e quelli nella pagina delle condizioni ( https://www.libreriaomnia.it/quali-condizioni-devono-avere-i-testi/ )